L’Agricoltura Bioeroica è un idea che nasce in Alta Versilia grazie all’ esperienza di tante persone che con il duro lavoro, stanno contribuendo al recupero del territorio, delle tradizioni e del buon vivere!

Agricoltori, Artigiani, Artisti, Allevatori e Amanti dei mestieri Antichi si sono messi insieme per creare il gruppo dei BioEroi. Anche noi ne facciamo parte, sostenendo i principi e partecipando attivamente alle Feste ed agli eventi organizzati.

Gli obiettivi dei BioEroi sono la tutela, promozione e valorizzazione sostenibile dei territorio di montagna al fine di dar vita ad “una nuova economia” in grado di dare nuove opportunità al territorio ed alle comunità che ivi risiedono. Per noi,  “Bio” è un percorso nuovo ed antico, da intraprendere affinchè’ ogni produzione sappia rispettare territorio e culti locali. Il territorio dove vivono ed operano i BioEroi è l’ ALTA Versilia, senza escludere realtà affini dei territori limitrofi.
I BioEroi salvaguardano il territorio montano, con il compito di far “Cultura”, trovando fondamento nella tradizione, ma sempre aperti agli stimoli dell’età contemporanea, mediante iniziative ed eventi, per la promozione dei loro prodotti, per la sensibilizzazione delle persone e diffondendo conoscenze teoriche e pratiche, per la creazione di più “reti” fondate sulla collaborazione.
I BioEroi considerano la cultura come risultato dell’interazione tra agricoltura, allevamento, artigianato, arte, tradizioni e tutte le conoscenze più innovative nell’ambito delle diverse discipline, utili a garantire sostenibilità alla vita in montagna.

Maggiori informazioni sul sito www.bioeroi.com